Lingua Sound System. Paesaggi sonori in Umbria

Lingua Sound System, Paesaggi sonori in Umbria”, Cd-Rom nato da un lungo lavoro di ricerca e di documentazione etnolinguistica, offre una panoramica sulle principali aree linguistiche dell’Umbria see here now. Un articolato indice tematico, arricchito da tavole illustrate esplicative, permette una graduale esplorazione del vocabolario sonoro di alcune località rappresentative della frammentazione linguistica. Le voci e i suoni del mondo del lavoro, quelle legate al fiume Tevere, alla cucina e alla musica delineano il quadro delle tradizioni popolari dell’Umbria. Le cinque aree, prese in esame, si distendono da Città di Castello a Perugia, Gualdo Tadino, Terni, Spoleto fino alle zone di transizione: Trasimeno-Pievese, Scheggia-Todi.

LINGUA SOUND SYSTEM [CD-ROM]
Paesaggi sonori in Umbria
di Antonio Batinti – Antonello Lamanna
Progettazione / Editing: Maria Cristina Ceccarelli, Antonello Lamanna Lingua: ITA